Gite Scolastiche

CRETA

5 giorni in aereo

 

 

1° GIORNO: HERAKLION

Heraklion. Arrivo, sistemazione in pullman, trasferimento in hotel e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: HERAKLION

Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata sistemazione in pullman e partenza per la visita guidata di mezza giornata al Palazzo del Re Minosse a Knossos antica capitale e culla della civiltà minoica e al Museo Archeologico di Heraklion dove sono conservati i ritrovamenti più interessanti della civiltà minoica. Nel pomeriggio proseguimento delle visite libere a piedi della città. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO: HERAKLION / MALIA / AGHIOS NIKOLAOS / GURNIA / HERAKLION

Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata sistemazione in pullman e partenza per la visita guidata di intera giornata agli scavi di Malia dove sono stati scoperti quartieri della città minoica, al museo di Aghio Nikolaos che raccoglie reperti provenienti dagli scavi effettuati nella Creta orientale. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per la visita guidata al distretto di Lasithi in particolare di Gurnià dove si trova uno dei più importanti siti archeologici. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento

 

4° GIORNO: HERAKLION / GORTINA / FESTO / AGHIA TRIADA / HERAKLION

Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata sistemazione in pullman e partenza per la visita guidata di intera giornata di Gortina, dove si trovano le rovine della città che conobbe una particolare fioritura nell’epoca romana e divenne la capitale della provincia romana di Creta e della Cirenaica. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per la visita guidata di Festo secondo centro in ordine di importanza della Creta minoica e di Aghia Triada dove sono i ruderi della villa reale che, probabilmente, costituiva la residenza estiva di Festo. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

5° GIORNO: HERAKLION

Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata sistemazione in pullman e trasferimento per l’aeroporto di Heraklion.